I videogiochi come soluzione

Il gioco ci risulta naturale, è uno dei primi metodi di espressione che utilizziamo e con le opportune declinazioni risulta sempre efficace per catalizzare l’attenzione in un mondo ricco di fonti di distrazione.

Il divertimento non è fine a se stesso ma è coinvolgimento e interazione. È il mezzo e non il fine.

Per farlo utilizziamo tecniche di gamification, un metodo di comunicazione che usa il “linguaggio del gioco” per rendere più efficace il veicolare informazioni in contesti non ludici.

Campi di applicazione:

Grazie alla gamification si può sfruttare l’interattività che caratterizza i social media e l’internet odierno per creare una promozione e comunicazione potenziata dove gli stessi utenti partecipano attivamente al brand.

Realizziamo videogiochi che migliorano il comportamento e l’interesse di un target di persone attraverso l’uso di tecniche di game design, meccaniche ed elementi tipici dei videogiochi in contesti non ludici.

A questo di aggiungono la potenza di feedback immediati, il tracciamento e direzionamento delle abitudini all’interno del gioco, utilizzo e applicazione immediata di dati del patrimonio culturale.

Il limite è la fantasia, siamo pronti a dimostrarlo! 

Progetti

Doc Land

Vespera Bononia